Il B&B non ha prelevato nessun importo, ha soltanto effettuato una PREAUTORIZZAZIONE,un sistema di verifica e di garanzia adottato per controllare la veridicità delle carte di credito fornite dagli ospiti al momento della prenotazione. Non sorprendetevi se due/tre settimane prima della data d’arrivo nel nostro albergo, la disponibilità d’acquisto della vostra carta di credito sarà ridotta di un importo pari al costo della prima notte che avete prenotato.
E’ un blocco temporaneo, un congelamento della somma bloccata.
Questa operazione non genera nessun tipo di movimento bancario sul conto corrente del cliente perchè non viene contabilizzato, quindi, NON E’ UN ADDEBITO. La somma “congelata” verrà immediatamente sbloccata al momento del Vostro arrivo presso il B&B o semplicemente confermata per saldare il conto.
La pre-autorizzazione permette quindi a noi albergatori di “prenotare” una somma di denaro, prima che l’operazione di pagamento venga effettivamente contabilizzata. In questo modo l’albergo si garantisce in ogni caso la disponibilità dell’importo sulla carta di credito del cliente.